Italia, Conte: "Non siamo la vittima sacrificale. Spagna? Avrei preferito incontrarla dopo una vittoria"

Italia, Conte: "Non siamo la vittima sacrificale. Spagna? Avrei preferito incontrarla dopo una vittoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 giugno 2016, 21:30Interviste
di Sebastian Donzella

Il tecnico dell'Italia, Antonio Conte, a poche ore dagli ottavi di finale contro la corazzata Spagna, è intervenuto così in conferenza stampa, nelle parole raccolte dagli inviati di TuttoMercatoWeb.com: "Sappiamo di affrontare una delle squadre più forti al mondo, una delle favorite. Per una delle due non c'è un domani. La loro sconfitta con la Croazia? Avranno più rabbia e attenzione. Avrei preferito una Spagna più morbida, che veniva da una serie di vittorie. Esperimenti? Non puoi aspettare una partita del genere per provare qualcosa di mai fatto prima.

Pure la Spagna, comunque, deve stare attenta perché possiamo fare male a chiunque in qualsiasi momento. Nella nostra fase difensiva c'è grande organizzazione ma anche in attacco. Noi non siamo la vittima sacrificale, i ragazzi non vogliono tornare a casa. Domani se usiamo la ragione perdiamo, l'ordinario non basta. Sono molto convinto che i miei ragazzi siano in grado di farlo".