Germania, Löw: "Italia più forte rispetto al 2012. Precedenti negativi? Storia vecchia"

Germania, Löw: "Italia più forte rispetto al 2012. Precedenti negativi? Storia vecchia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 28 giugno 2016, 13:15Interviste
di Pierpaolo Matrone
Così alla tv ufficiale della DFB

Conferenza stampa in casa Germania, dove il ct Joachim Löw ha parlato ai microfoni della tv ufficiale della DFB, in vista della sfida dei quarti di finale contro l'Italia: "Non vedo l'ora di giocare la sfida con l'Italia, ieri gli azzurri hanno disputato una partita eccellente. Tutti i nostri giocatori saranno a disposizione, lo staff sanitario ha svolto un lavoro eccellente con Jerome Boateng prima della partita contro la Slovacchia.

Formazione? Potrei dare a ogni giocatore fiducia, in allenamento lavorano in maniera incredibilmente buona. I precedenti negativi con l'Italia? Storia vecchia, preferisco un espresso fresco (gioco di parole difficilmente traducibile, le parole usate da Low sono kalter Kaffee, un caffé vecchio).

L'Italia ha una grandissima fase difensiva e tanta qualità in quella offensiva. Penso che la squadra azzurra sia migliorata rispetto al 2012. Schweinsteiger ha un ottimo impatto sui ragazzi giovani, ha un ruolo davvero attivo nella nostra squadra. I giovani guardano a lui e Podolski come esempi. Ho ottime sensazioni, a livello di umore siamo al massimo e lavoriamo sui dettagli. La sfida all'Italia è uno stimolo in più per noi, la pausa non è affatto uno svantaggio. Dobbiamo evitare gli attacchi dell'Italia e trovare soluzioni per questa partita.

Sami Khedira è un giocatore intelligente, sarà un'arma decisiva per la sfida all'Italia".