Polonia, Nawałka: "Sappiamo di poter andare avanti"

Polonia, Nawałka: "Sappiamo di poter andare avanti"
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 30 giugno 2016, 08:30Interviste
di Mattia Zangari

"Conosci te stesso". Il ct della Polonia, Adam Nawalka, ha fatta propria una massima del patrimonio della sapienza oracolare delfica durante la conferenza di vigilia del match contro il Portogallo, sostenendo che la sua selezione sa benissimo dove può spingersi: "Abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci, ma aspettiamo la partita. Conosciamo i nostri punti di forza e sappiamo di poter andare avanti. I buoni risultati al torneo non ci sorprendono: siamo cresciuti bene e ci aspettavamo di giocare un calcio di alto livello".

Più pragmatico, invece, il giudizio su Roberto Lewandowski, difeso a spada tratta nonostante il momento di chiaro appannamento: E' un giocatore molto importante e sta svolgendo al meglio il suo ruolo di capitano. È in forma, sia fisicamente che mentalmente, e sta lavorando benissimo". 

Chiosa finale sullla controparte della sfida, il Portogallo di Cristiano Ronaldo: "E' una squadra che ha grandi potenzialità e che ama attaccare, ma sa anche difendere. È molto pericoloso quando recupera la palla e riparte in contropiede. Prevediamo una partita difficile, ma vogliamo controllarla secondo il nostro piano tattico".