tuttoeuropei.com
Lunedì 23 Settembre 2019                     
Belgio, Wilmots vede il bicchiere mezzo pieno:

Belgio, Wilmots vede il bicchiere mezzo pieno: "Sei punti su nove è un bilancio positivo"

 di Mattia Zangari Twitter:    Vedi letture
Fonte: uefa.com

"Sei punti su nove è un bilancio positivo. Dopo la sconfitta con l'Italia siamo stati molto bravi". Nessuna recriminazione per Marc Wlimots, che vede comunque il bicchiere mezzo pieno nella qualificazione del suo Belgio come seconda forza del girone E dietro gli azzurri di Antonio Conte. Il ct delle Furie Rosse, poi, ha analizzato così il match vinto con la Svezia: "Hanno dovuto sbilanciarsi, ecco perché noi abbiamo dovuto difendere più bassi. Entrambe le squadre hanno attaccato, ma noi siamo stati più bravi in contropiede. Dev'essere stata una partita difficile per i deboli di cuore".

Pensiero finale per Zlatan Ibrahimovic, che ha annunciato il ritiro della Nazionale svedese: "Gli ho fatto i complimenti per la sua carriera. Sono stato un calciatore e so quant'è difficile dire addio alla nazionale. In partita con lui bisogna essere sempre molto cauti perché è davvero intelligente. A volte va in profondità e si presenta nell'uno contro uno col central". 


Altre notizie - Interviste
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario