VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Sabato 20 Luglio 2019                     
Islanda, Lagerback:

Islanda, Lagerback: "Raggiungere i quarti da debuttante è qualcosa di fantastico"

 di Mattia Zangari Twitter:    Vedi letture

Ieri sera, nel teatro calcistico dello Stade de France, è arrivato ai titoli di coda il film stupendo messo in scena agli Europei dalla sorprendente Islanda, eliminata con merito dalla Francia nella gara valida per i quarti di finale. Un percorso da sogno, se si eccettuano i primi 45 minuti giocati contro Pogba e compagni: "Mi sono goduto ogni singolo istante, tranne forse il primo tempo di oggi (ieri ndr) - ha detto nel post-partita il ct  Lars Lagerback -. Voglio congratularmi con la Francia, una squadra fantastica che ci ha fatto fare brutta figura, anche se ci abbiamo messo del nostro. Questi quattro anni e mezzo sono stati un viaggio fantastico per me. Con tutti i tifosi che ci hanno seguito, qui in Francia e a casa, e tutto l'interesse intorno a noi – è qualcosa ho sentito nel profondo del mio cuore".  

Poi ancora sulla gara e, in generale, sull'Europeo: "Non abbiamo gestito bene la gara dal punto di vista mentale, nel secondo tempo abbiamo dimostrato che non era un problema fisico. Queste sono partite da cui si impara molto e noi abbiamo bisogno di imparare. E' un ottimo promemoria per capire che bisogna essere concentrati ogni singolo secondo. Ma guardando all'intero torneo, raggiungere i quarti da debuttante è qualcosa di fantastico". 


Altre notizie - Interviste
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario