Inghilterra, Hodgson euforico: "Siamo felici di aver vinto un gruppo così difficile"

Inghilterra, Hodgson euforico: "Siamo felici di aver vinto un gruppo così difficile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport
mercoledì 20 giugno 2012, 10:15News
di Alberto Zanello

Non sta nella pelle il tecnico dell'Inghilterra Roy Hodgson dopo il successo contro l'Ucraina e la conseguente vittoria del girone D visto il ko della Francia. "Siamo molto felici di aver vinto un gruppo difficile come il nostro, con squadre come l’Ucraina padrona di casa che ha giocatori di grande qualità - ha sottolineato il ct dei Tre Leoni - La sorpresa è la sconfitta della Francia, la prima in 24 gare per mano della Svezia, a conferma della durezza del gruppo".

"I tifosi ci hanno seguito finora con un entusiasmo pazzesco, li ringraziamo tantissimo per il loro supporto così come per quello che viene dai tifosi a casa - ha aggiunto Hodgson - Quindi non è questione di aspettative ma di andare avanti nel torneo, apprezzare quello che abbiamo fatto, giocare bene e poi vedremo fin dove si arriverà".

Fondamentale per la nazionale inglese anche il ritorno di Wayne Rooney. "Ha carattere e sappiamo tutti quello che può dare e anche stasera ha mostrato le sue grandi qualità con una prestazione anche molto disciplinata - ha detto il ct a proposito dell'attaccante del Manchester United - Lui e Welbeck hanno fatto un grande lavoro stasera, non giocava da un po’ e credo che gli 80 minuti disputati stasera lo aiutino a trovare ancora maggiore confidenza per la prossima gara".