Italia, Chiellini sul suo recupero: "Neanche io so come spiegarmelo, ero convinto di dover dire addio a Euro 2012"

Italia, Chiellini sul suo recupero: "Neanche io so come spiegarmelo, ero convinto di dover dire addio a Euro 2012"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 giugno 2012, 11:30News
di Alberto Zanello

Il suo Europeo sembrava finito dopo il guaio al bicipite muscolare sinistro rimediato nella gara con l'Irlanda. Eppure dopo solo dieci giorni Giorgio Chiellini è di nuovo in piedi e pronto a dare il suo contributo in vista della semifinale con la Germania. "Quando mi sono fatto male ero convinto di dover dire addio ad Euro 2012 - ha ammesso in un'intervista a Tuttosport il centrale livornese - Ma sono riuscito a lottare e a non perdermi d'animo. Non parliamo certo di miracolo, ma posso dire che è una cosa che neanche io mi sto riuscendo a spiegare".
 

"Di sicuro se avessi rischiato entrando in campo lo avrei detto al mister - ha proseguito il difensore della Juventus - Ma quando ho lavorato da mattina a sera ho capito che stavo migliorando e che ce la potevo fare. Di sicuro contro la Germania sarà una partita difficile, loro sono forti e freschi. Ma abbiamo giocato delle belle partite in questo europeo anche noi".