Le pagelle della Germania - Neuer insuperabile, Müller spento

Le pagelle della Germania - Neuer insuperabile, Müller spentoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 giugno 2016, 23:06News
di Alessandro Cavasinni
fonte TMW
Risultato finale: Germania-Ucraina 2-0

Neuer 7 - Portiere straordinario: sempre attento e concentrato, nonostante il pasticcio finale con Mustafi. Compie due-tre parate super, mettendo in evidenza i suoi grandissimi riflessi.

Höwedes 6 - Non è un vero terzino, ma se la cava abbastanza bene. Scende con regolarità sulla corsia di destra e soffre solo nel primo tempo le accelerazioni di Konoplyanka.

Mustafi 7 - Un gol importantissimo dopo venti minuti che sblocca il match e permette alla sua squadra di giocare con tranquillità. Perfetto anche in fase difensiva, dove non concede nulla agli avversari.

Boateng 6.5 - Tante piccole sbavature e diversi errori non da lui, come gli inutili e rischiosi passaggi orizzontali. Prodigioso però nel primo tempo quando salva in acrobazia sulla linea un pallone diretto in porta.

Hector 6.5 - Fa bene entrambe le fasi: contiene Yarmolenko, concedendo qualcosina solo nel finale di primo tempo, e dà manforte in avanti, sovrapponendosi spesso e volentieri a Draxler.

Khedira 6.5 - Buonissima prestazione anche per il veterano del centrocampo tedesco. Recupera diversi palloni, ma soprattutto s'inserisce in maniera perfetta in area di rigore in almeno due-tre occasioni. Pyatov gli strozza l'urlo in gola.

Kroos 7 - Imprescindibile per Loew. E come dargli torto: fa da frangiflutti avanti la difesa e imposta, dà qualità e quantità. Da un suo splendido cross, inoltre, arriva il gol dell'1-0. Fondamentale.

Özil 6.5 - Ci mette un bel po' ad entrare in partita, diciamo più di un'ora. E' prezioso nei minuti finali, quando tiene palla e fa salire la squadra. Scatto micidiale al 92' per servire a Schweinsteiger il pallone del definitivo 2-0.

Draxler 6 - Si vede poco in fase offensiva, ma ha le sue chance. Dà un importante aiuto ad Hector nel contenere Yarmolenko. Generoso. Dal 77' Schürrle s.v.

Müller 5.5 - E' la grande delusione della serata in casa Germania. Da lui ci si aspetta molto di più: non fa la differenza e, diversamente da Draxler, nel primo tempo non aiuta in fase difensiva. Non brillantissimo.

Götze 6.5 - Nel primo tempo vede pochi, pochissimi palloni, ma fa tanto movimento per creare spazi ai compagni. Nella ripresa prende per mano i suoi ed inventa negli ultimi trenta metri. Dal 90' Schweinsteiger 6.5 - Entra, timbra il cartellino e si prende gli applausi. What else?!