Le pagelle del Belgio - Nainggolan, il gol non basta. Fellaini e difesa da horror

Le pagelle del Belgio - Nainggolan, il gol non basta. Fellaini e difesa da horror

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Galles-Belgio 3-1
 di Alessandro Cavasinni Twitter:  articolo letto 748 volte

Courtois 6.5 - Subisce tre gol ma ne salva due clamorosi. Partita comunque positiva.

Meunier 4.5 - Imbarazzante sul gol di Robson-Kanu. Partita con qualche bel cross sulla destra, ma condizionata pesantemente dagli errori difensivi.

Alderweireld 5 - E' forse il meno peggio della difesa belga. Partita comunque negativa anche per lui.

Denayer 4 - La squalifica di Vermaelen e l'infortunio di Vertonghen lo lanciano da titolare ma lui toppa clamorosamente il match. Sbaglia di tutto e di più.

J. Lukaku 5 - Male in fase difensiva dove non dà mai sicurezza. Qualche bel cross in avanti non sfruttato. (dal 75' Mertens s.v.).

Witsel 5 - Allen lo annulla e non gli lascia spazio per agire. Partita insufficiente.

Nainggolan 6 - Parte subito bene con uno strepitoso destro dai 30 metri. Poi sparisce, anche per colpa dei continui cambi di ruolo a cui lo sottopone il c.t. Wilmots.

De Bruyne 5 - Diverse conclusioni ma nessuna nello specchio della porta. Nel finale un numero di Bale lo scherza sulla fascia. Deludente.

Hazard 6 - Non è al meglio ma è quello che ci prova più di tutti. Un paio di tiri pericolosi e diverse giocate di qualità.

Ferreira-Carrasco 5 - Non riesce a entrare mai veramente in partita. Wilmots lo sostituisce durante l'intervallo. (dal 46' Fellaini 4.5 - Si fa irridere sul gol del 2-1 del Galles. Ha poi l'occasione di riscattarsi ma sbaglia un gol fatto a pochi passi dalla porta).

R. Lukaku 5 - Ha un paio di occasione ottime ma le sbaglia in maniera goffa. Partita insufficiente e deludente. (dall'83' Batshuayi s.v.).