tuttoeuropei.com
Giovedì 21 Novembre 2019                     
Le pagelle del Belgio - Spicca De Bruyne, Nainggolan decisivo

Le pagelle del Belgio - Spicca De Bruyne, Nainggolan decisivo

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Risultato finale: Svezia-Belgio 0-1
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture

Courtois 6.5 - Mantiene la porta imbattuta, compiendo un paio di salvataggi importanti. La vittoria del Belgio porta anche la sua firma.

Meunier 6.5 - Spigoloso ed aggressivo. Bravo a dar fastidio dal suo lato, con incursione propositive anche al servizio della squadra.

Alderweireld 6 - Tiene a bada gli attaccanti svedesi, compreso un certo Ibrahimovic. Soltanto il capitano svedese riesce a farlo vacillare, ma in poche occasioni.

Vermaelen 6.5 - Buon lavoro nelle retroguardia belga, anche contro Ibra riesce a dare un contributo importante.

Vertonghen 6.5 - Oltre alla fisicità, mette a disposizione anche una discreta qualità che si vede in fase offensiva.

Nainggolan 6.5 - Sonnecchia per tutto il match, pur comportandosi bene in fase di interdizione. A pochi minuti dal 90', trova un tiro imparabile che insacca alle spalle di Isaksson. Decisivo.

Witsel 5.5 - Non è sempre costante nel corso del match. Non si esalta particolarmente, fa il suo compitino ma concede qualcosa di troppo in copertura.

Carrasco 5.5 - Tante sgroppate sulla fascia, ma spesso poco concrete. Diversi cross dentro che però non trovano fortuna. Dal 71' Mertens 6 - Entra bene in partita. Si procura subito un'occasione da gol che sbatte contro Isaksson.

De Bruyne 6.5 - Uno di quelli più concreti dell'attacco belga. Arriva almeno in un paio di occasioni vicino al gol, riuscendo anche a rendersi utile alla squadra.

Hazard 5.5 - Non si fa vedere in maniera particolare. Da segnalare un tiro pericoloso nel secondo tempo, ma latita per la maggior parte del match. Dal 90' Origi sv.

Lukaku 5.5 - Fa tanto movimento anche per l'inserimento dei compagni che però sfruttano poco. Tira poco e in fase conclusiva poteva fare qualcosa in più. Dal 87' Benteke sv.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario