Le pagelle del Belgio - Spicca De Bruyne, Nainggolan decisivo

Le pagelle del Belgio - Spicca De Bruyne, Nainggolan decisivo

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Risultato finale: Svezia-Belgio 0-1
 di Alessandro Cavasinni Twitter:  articolo letto 545 volte

Courtois 6.5 - Mantiene la porta imbattuta, compiendo un paio di salvataggi importanti. La vittoria del Belgio porta anche la sua firma.

Meunier 6.5 - Spigoloso ed aggressivo. Bravo a dar fastidio dal suo lato, con incursione propositive anche al servizio della squadra.

Alderweireld 6 - Tiene a bada gli attaccanti svedesi, compreso un certo Ibrahimovic. Soltanto il capitano svedese riesce a farlo vacillare, ma in poche occasioni.

Vermaelen 6.5 - Buon lavoro nelle retroguardia belga, anche contro Ibra riesce a dare un contributo importante.

Vertonghen 6.5 - Oltre alla fisicità, mette a disposizione anche una discreta qualità che si vede in fase offensiva.

Nainggolan 6.5 - Sonnecchia per tutto il match, pur comportandosi bene in fase di interdizione. A pochi minuti dal 90', trova un tiro imparabile che insacca alle spalle di Isaksson. Decisivo.

Witsel 5.5 - Non è sempre costante nel corso del match. Non si esalta particolarmente, fa il suo compitino ma concede qualcosa di troppo in copertura.

Carrasco 5.5 - Tante sgroppate sulla fascia, ma spesso poco concrete. Diversi cross dentro che però non trovano fortuna. Dal 71' Mertens 6 - Entra bene in partita. Si procura subito un'occasione da gol che sbatte contro Isaksson.

De Bruyne 6.5 - Uno di quelli più concreti dell'attacco belga. Arriva almeno in un paio di occasioni vicino al gol, riuscendo anche a rendersi utile alla squadra.

Hazard 5.5 - Non si fa vedere in maniera particolare. Da segnalare un tiro pericoloso nel secondo tempo, ma latita per la maggior parte del match. Dal 90' Origi sv.

Lukaku 5.5 - Fa tanto movimento anche per l'inserimento dei compagni che però sfruttano poco. Tira poco e in fase conclusiva poteva fare qualcosa in più. Dal 87' Benteke sv.