tuttoeuropei.com
Giovedì 21 Novembre 2019                     
Le pagelle del Portogallo - Cristiano Ronaldo incanta, male Andrè Gomes

Le pagelle del Portogallo - Cristiano Ronaldo incanta, male Andrè Gomes

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
 di Fabio Tarantino Twitter:    Vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb

Rui Patricio 5,5 E' sfortunato su tutti i tre gol subiti. Vede partire in ritardo il tiro di Gera, poi è beffato dalle deviazioni dei compagni sui gol di Dzsudzsák.

Vierinha 6 Spinge con una certa discontinuità, ma quando lo fa mette in difficoltà la difesa magiara.

Pepe 6 Una serie di chiusure che ne denotano concentrazione e attenzione.

Ricardo Carvalho 6 Riesce a tenere bene la posizione, senza commettere particolari errori.

Eliseu 5,5 Schierato in un ruolo non suo, non riesce mai a spingere e sul terzo gol ha qualche responsabilità.

Joao Mario 6,5 Indubbiamente tra i più positivi dei suoi. Sopratutto nella ripresa, quando mette a ferro e fuoco la metà campo avversaria. Suo l'assist per la seconda rete di Cristiano Ronaldo.

William Carvalho 5 Una prova senza luci. Ritmo sempre basso, palla che gira a largo dalla zona occupata dal mediano dello Sporting Lisbona.

Moutinho 5 Anche lui non regala gioie ai tifosi lusitani e al suo tecnico. Ritmo praticamente sempre blando e troppi passaggi in orizzontale. ( Dal 47' Renato Sanches 6 Buono l'impatto con la sfida, bravo nella doppia fase.)

Andrè Gomes 5 Non era al meglio e lo si è visto. Praticamente mai nel vivo del gioco e ben lontano dalla fama di mister 60 milioni. ( Dal 61' Quaresma 6,5 Impatto positivo con la partita, capace di cambiare il canovaccio di una partita che si stava indirizzando al peggio per i lusitani.)

Nani 6 Il gol, importantissimo del pari, qualche automatismo da migliorare con CR7, la deviazione decisiva sul primo gol di Dzsudzsák, ma un'azione forse troppo altalenante. (Dall'81' Danilo sv )

Cristiano Ronaldo 7 Primo tempo sugli standard delle prime due partite, poi due giol da fuoriclasse assoluto. Se si sveglia lui, il Portogallo cambia volto.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario