Le pagelle del Portogallo - Cristiano Ronaldo incanta, male Andrè Gomes

Le pagelle del Portogallo - Cristiano Ronaldo incanta, male Andrè Gomes

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
 di Fabio Tarantino Twitter:    Vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb

Rui Patricio 5,5 E' sfortunato su tutti i tre gol subiti. Vede partire in ritardo il tiro di Gera, poi è beffato dalle deviazioni dei compagni sui gol di Dzsudzsák.

Vierinha 6 Spinge con una certa discontinuità, ma quando lo fa mette in difficoltà la difesa magiara.

Pepe 6 Una serie di chiusure che ne denotano concentrazione e attenzione.

Ricardo Carvalho 6 Riesce a tenere bene la posizione, senza commettere particolari errori.

Eliseu 5,5 Schierato in un ruolo non suo, non riesce mai a spingere e sul terzo gol ha qualche responsabilità.

Joao Mario 6,5 Indubbiamente tra i più positivi dei suoi. Sopratutto nella ripresa, quando mette a ferro e fuoco la metà campo avversaria. Suo l'assist per la seconda rete di Cristiano Ronaldo.

William Carvalho 5 Una prova senza luci. Ritmo sempre basso, palla che gira a largo dalla zona occupata dal mediano dello Sporting Lisbona.

Moutinho 5 Anche lui non regala gioie ai tifosi lusitani e al suo tecnico. Ritmo praticamente sempre blando e troppi passaggi in orizzontale. ( Dal 47' Renato Sanches 6 Buono l'impatto con la sfida, bravo nella doppia fase.)

Andrè Gomes 5 Non era al meglio e lo si è visto. Praticamente mai nel vivo del gioco e ben lontano dalla fama di mister 60 milioni. ( Dal 61' Quaresma 6,5 Impatto positivo con la partita, capace di cambiare il canovaccio di una partita che si stava indirizzando al peggio per i lusitani.)

Nani 6 Il gol, importantissimo del pari, qualche automatismo da migliorare con CR7, la deviazione decisiva sul primo gol di Dzsudzsák, ma un'azione forse troppo altalenante. (Dall'81' Danilo sv )

Cristiano Ronaldo 7 Primo tempo sugli standard delle prime due partite, poi due giol da fuoriclasse assoluto. Se si sveglia lui, il Portogallo cambia volto.