tuttoeuropei.com
Venerdì 13 Dicembre 2019                     
Le pagelle dell'Irlanda del Nord - Johnny Evans baluardo, McAuley sfortunato

Le pagelle dell'Irlanda del Nord - Johnny Evans baluardo, McAuley sfortunato

© foto di www.imagephotoagency.it
Galles-Irlanda del Nord 1-0
 di Pierpaolo Matrone Twitter:    Vedi letture

McGovern 6 Poco chiamato in causa, attento e bravo sulla punizione di Bale al 58', non può nulla sull'autorete subita.

Hughes 6 Il suo lavoro si limita solo alla fase difensiva, provando quindi a chiudere ogni varco a Bale e soci, peraltro con buoni risultati. Però, nell'episodio del gol decisivo, stringe troppo e lascia strada libera a Bale.

McAuley 5,5 Eroe contro l'Ucraina per il primo gol nordirlandese ad una fase finale degli Europei, protagonista in negativo sull'autorete che spiana la strada al Galles. ( Dall'85' Magennis sv)

Cathcart 6 La difesa chiude bene sia su Vokes che su Robson-Kanu. Poi l'autorete del compagno di reparto...

J.Evans 6,5 Prova ai limiti della perfezione. Argina ogni iniziativa gallese dal suo versante e concede una grossa mano ai compagni al centro.

Ward 6 Tenta di pungere e di appoggiare l'azione di Lafferty, andando spesso al tiro e creando apprensione alla difesa gallese, sopratutto nel primo tempo. ( FDal 69' Washington sv )

Norwood 6 Componente della mediana tatticamente ineccepibile dell'Irlanda del Nord. Pressing, aggressività, sempre nei tempi giusti, poi ci pensa il duo Ramsey-Bale a scardinare il muro nordirlandese. ( Dall'81' McGinn sv )

C.Evans 6,5 Encomiabile copertura alla difesa, i tempi giusti per limitare i movimenti e gli spazi a Ramsey e soci.

Davis 6 Cuore di capitano, simbolo di una squadra poco incline allo spettacolo, ma decisamente votata al sacrificio.

Dallas 6 Meglio nel primo tempo, quando sfrutta la timidezza gallese e arriva persino al tiro. Nella ripresa si limita solo a coprire.

Lafferty 5,5 Poco assistito dai compagni, sacrificato alla causa, non riesce a procurarsi le occasioni giuste per fare male alla solida difesa gallese.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario