VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Mercoledì 22 Maggio 2019                     
Le pagelle della Romania - Attacco da rivedere, Tatarusanu indeciso

Le pagelle della Romania - Attacco da rivedere, Tatarusanu indeciso

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Risultato finale: Romania-Albania 0-1
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture
Fonte: TMW

Tatarusanu 5 - In più di un'occasione da l'impressione di non essere troppo sicuro. Sul gol di Sadiku esce male, facilitando l'attaccante albanese nel colpo di testa che si è infilato a rete.

Sapunaru 5.5 - Non ha troppi spazi per provare avanzate degne di nota. Spesso ha difficoltà anche in fase difensiva, con Lenjani che nel primo tempo gli crea diversi problemi.

Grigore 6 - E' stato il più tosto della difesa rumena. Diversi interventi provvidenziali a difesa della porta di Tatarusanu.

Chiriches 5.5 - Comincia bene il match, provando spesso con coraggio passaggi in verticale. Sul gol di Sadiku partecipa con Tatarusanu ad una marcatura non impeccabile.

Matel 5.5 - Anche dal suo lato l'Albania fa ostruzione con buoni risultati, e per lui gli spazi di riuscita sono pochissimi. Lila lo mette in difficoltà sopratutto nella ripresa, quando lo costringe spesso al fallo.

Hoban 6.5 - Crea la giusta densità a centrocampo, mantenendo bene la posizione e collaborando con la difesa. Arriva anche vicino al gol nel primo tempo.

Prepelita 5 - Non la sua miglior giornata. Parte bene amalgamandosi con Hoban nel costruire la diga rumena a centrocampo, poi va in affanno e si perde. Dal 46' Sanmartean 6 - Entra bene in partita, dando quella vivacità che mancava un fase offensiva.

Popa 6 - Qualche discesa personale ma poca perseveranza in fase offensiva. Di contro, aiuta la squadra a difendere sugli attacchi albanesi. Dal 69' Andone 6 - Entra in campo e vorrebbe spaccare il mondo. Arriva anche a colpire una traversa nella fase finale del match.

Stanciu 5 - Tira tante (troppe) volte, spesso non inquadrando nemmeno lo specchio della porta. Potrebbe collaborare di più con i compagni di reparto.

Stancu 5 - Pochi guizzi interessanti. Non mette in campo la giusta dose di cattiveria e spesso si lascia imbottigliare dalla difesa avversaria.

Alibec 6 - Si muove bene nel primo tempo, con tiri che però non provocano particolari problemi. Nella ripresa è costretto a lasciare il campo per dei problemi fisici. Dal 56' Torje 5.5 - Lascia intravedere qualche colpo interessante, ma di concreto ci mette ben poco.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario