VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Mercoledì 22 Maggio 2019                     
Le pagelle della Spagna - Disastro Ramos, Iniesta non si accende

Le pagelle della Spagna - Disastro Ramos, Iniesta non si accende

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture
Fonte: TMW

De Gea 5.5 - Non sembra sempre molto convinto. Riesce ad opporsi con costanza, ma sui due gol poteva essere più reattivo.

Juanfran 6.5 - Spinge con convinzione, regalando diversi cross interessanti per gli attaccanti spagnoli che non sfruttano al meglio.

Piqué 6.5 - Diversi i suoi interventi provvidenziali, in particolar modo quando la Croazia parte in contropiede. Lavoro prezioso, ma non basta.

Ramos 4.5 - Troppe incertezze, troppi errori per un difensore del suo calibro. In fase di impostazione spesso sbaglia, e anche in disimpegno è impreciso. Si perde Kalinic sul gol del pareggio croato. Disastro.

Alba 6 - Quando si porta in avanti riesce a trovare gli spazi giusti per crossare, ma non ci si spiega perchè lo faccia cosi poco.

Fabregas 6.5 - Una qualità che ogni volta risulta disarmante. Quando verticalizza la Spagna si accende, e Cacic prova in tutti i modi a mettergli le catene. Partecipa attivamente al gol di Morata, che porta in parte anche la sua firma. Dall'84' Thiago Alcantara sv.

Busquets 5.5 - Anche per lui qualche errore di distrazione, che rischia di mettere la squadra in seria difficoltà.

Iniesta 6 - Dai suoi piedi può sempre nascere qualcosa di pericoloso, ma stavolta la serata degli spagnoli non è brillante. Compresa la sua.

Silva 6.5 - Uno dei più pericolosi dei suoi. Quando parte in velocità diventa imprendibile, compito duro per i croati quelli di contenerlo.

Morata 6 - Una gara sottotono per l'attaccante spagnolo. Vero che firma il gol spagnolo della serata, ma si muove poco ed esaurisce ben presto le energie. Dal 67' Aduriz 5.5 - Non brilla, poche palle giocabili per lui.

Nolito 5 - Prestazione in ombra. Nel primo tempo si muove per provare a dar fastidio, senza troppi risultati. Nel secondo tempo si spegne completamente. Dal 60' Soriano 5.5 - Crea densità in mezzo al campo, ma non dà un apporto decisivo.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario