Le pagelle della Spagna - Disastro Ramos, Iniesta non si accende

Le pagelle della Spagna - Disastro Ramos, Iniesta non si accende

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Alessandro Cavasinni Twitter:  articolo letto 202 volte
Fonte: TMW

De Gea 5.5 - Non sembra sempre molto convinto. Riesce ad opporsi con costanza, ma sui due gol poteva essere più reattivo.

Juanfran 6.5 - Spinge con convinzione, regalando diversi cross interessanti per gli attaccanti spagnoli che non sfruttano al meglio.

Piqué 6.5 - Diversi i suoi interventi provvidenziali, in particolar modo quando la Croazia parte in contropiede. Lavoro prezioso, ma non basta.

Ramos 4.5 - Troppe incertezze, troppi errori per un difensore del suo calibro. In fase di impostazione spesso sbaglia, e anche in disimpegno è impreciso. Si perde Kalinic sul gol del pareggio croato. Disastro.

Alba 6 - Quando si porta in avanti riesce a trovare gli spazi giusti per crossare, ma non ci si spiega perchè lo faccia cosi poco.

Fabregas 6.5 - Una qualità che ogni volta risulta disarmante. Quando verticalizza la Spagna si accende, e Cacic prova in tutti i modi a mettergli le catene. Partecipa attivamente al gol di Morata, che porta in parte anche la sua firma. Dall'84' Thiago Alcantara sv.

Busquets 5.5 - Anche per lui qualche errore di distrazione, che rischia di mettere la squadra in seria difficoltà.

Iniesta 6 - Dai suoi piedi può sempre nascere qualcosa di pericoloso, ma stavolta la serata degli spagnoli non è brillante. Compresa la sua.

Silva 6.5 - Uno dei più pericolosi dei suoi. Quando parte in velocità diventa imprendibile, compito duro per i croati quelli di contenerlo.

Morata 6 - Una gara sottotono per l'attaccante spagnolo. Vero che firma il gol spagnolo della serata, ma si muove poco ed esaurisce ben presto le energie. Dal 67' Aduriz 5.5 - Non brilla, poche palle giocabili per lui.

Nolito 5 - Prestazione in ombra. Nel primo tempo si muove per provare a dar fastidio, senza troppi risultati. Nel secondo tempo si spegne completamente. Dal 60' Soriano 5.5 - Crea densità in mezzo al campo, ma non dà un apporto decisivo.