Le pagelle della Turchia - Turan leader assente. Topal disastroso

Le pagelle della Turchia - Turan leader assente. Topal disastrosoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 giugno 2016, 23:40Pagelle
di Sebastian Donzella
fonte TMW
Spagna-Turchia 3-0

Babacan 6 - La sufficienza più che altro è un premio al mestiere ingrato che deve svolgere quest'oggi: raccogliere palloni nel sacco per colpe che non gli appartengono. In realtà, qualche parata la fa anche, evitando la goleada.

Gonul 5 - Alba-Nolito-Iniesta è la triade da paura che si trova a fronteggiare, sfigurando alla grande, in 93' di puro incantesimo offensivo spagnolo.

Topal 4.5 - Comincia con un quasi ammutinamento con l'autppalo per anticipare Morata all'11'. In seguito fa anche peggio, regalando il 2-0 a Nolito con una gaffe comica.

Balta 5.5 - Del pacchetto arretrato è quello che vacilla di meno,

Erkin 5 - Il mismatch con Juanfran è evidente come lo era stato con Srna. Stasera limita al minimo sindacale anche le sortite offensive.

Tufan 5.5 - Un suo inserimento, non premiato da Yilmaz, avrebbe potuto cambiare la sceneggiatura di un match già deciso.

Inan 5 - Praticamente assente per tutto il match. Quando entra in azione viene scherzato da un sombrero di Iniesta, che lo gabba in maniera troppo semplice. Dal 70' Malli sv.

Ozyakup 5 - Di strada, per diventare un giocatore centrale in una big, ne deve ancora fare. Cominciando con il limitare i preziosismi al limite della sua area di rigore contro i principi del possesso palla. Dal 62' Sahan 5.5 - Si fa notare solo per una rete sciacquata a due dal gong. .

Calhanoglu 5 - Apporto inesistente al fatturato offensivo pur misero della squadra. Sostituito dopo 45'. Dal 46' Sahin 5 - Si vede che non è al meglio, altrimenti determinerebbe con la sua classe dal 1'.

Yilmaz 5.5 - Lotta, si sbatte e fa a sportellate in mezzo a due top del ruolo come Ramos e Piqué. Pesa sulla valutazione l'errore di concetto in ripartenza nel primo tempo e lo spreco sottoporta dopo il 3-0 iberico.

Turan 5 - Quando un giocatore, nel bel mezzo della sfida, viene subissato di fischi dai suoi sostenitori, forse è il sintomo che qualcosa non sta andando per il verso giusto.