Nessun Top, attacco flop. Olanda-Danimarca 0-1, le pagelle olandesi

Nessun Top, attacco flop. Olanda-Danimarca 0-1, le pagelle olandesiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 giugno 2012, 20:06Pagelle
di Tommaso Maschio

Stekelenburg 6: Si fa sorprendere da Krohn-Dehli in occasione del gol col pallone che gli passa fra le gambe. Attento e preciso nelle uscite e fra i pali in altre occassioni.

van der Wiel 5,5: Soffre Poulsen che spesso affonda i colpi dalla sua parte e non riesce con efficacia ad appoggiare l'azione offensiva. Da un suo tocco nasce l'assist – involontario – per il gol di Krohn-Dehli. Dal 84° Kuyt sv: Non riesce ad incidere.

Heitinga 5: Errore determinante il suo in occasione del gol, quando l'ala danese li sfugge in piena area e si presenta a tu per tu col portiere. Prova a cercar fortuna in avanti senza incidere.

Vlaar 6: Gara solida su Bendtner che spesso gira a largo dall'area. Il duello finisce in parità.

Willems 6: Buona prova del giovane esterno che spesso si sgancia per cercare di dare una mano in avanti. Dietro soffre un po' la vivacità di Jacobsen, ma non concede quasi mai cross facili.

van Bommel 5,5: Il motore dell'Olanda sembra un po' ingolfato. In fase difensiva è prezioso, ma quando si tratta di rilanciare l'azione fatica parecchio. Non si fa mancare l'ammonizione per un intervento duro in mezzo al campo.

N. de Jong 6: Solita gara di sostanza in mezzo al campo. Rompe l'azione offensiva avversaria, ma non è sempre preciso nel disimpegno. Dal 70° van der Vaart 5: Non riesce ad accendere la luce piazzandosi in cabina di regia troppo lontano dalla porta.

Robben 5,5: La volontà di far bene c'è, ma in campo dimostra di non aver ancora digerito le delusioni patite con il Bayern. Tanti tentativi, ma poca precisione al tiro. L'occasione migliore gliela regala Andersen, ma lui calcia sul palo.

Snejider 5,5: Anche lui non è brillante, come durante tutta la stagione alterna buone cose a momenti di pausa. Serve molti assist ai compagni, che però non li sfruttano. Manca anche lui in fase realizzativa.

Afellay 5,5: Qualche buono spunto, ma troppo spesso appare macchinoso nella corsa e nel dribbling. Si inverte spesso la fascia con Robben, senza riuscire mai a illuminare il gioco. Dal 70° Huntelaar 5: Ha una grande occasione per il pari, ma la spreca cercando un colpo sotto anziché la botta di potenza.

van Persie 5: Pessima gara dell'attaccante dell'Arsenal, che sbaglia tutto il possibile in area. Fra tiri sbilenchi, inciampi sul pallone e conclusioni addosso al portiere da due passi. Serata da dimenticare per lui e per l'Olanda.