Top Mellberg, flop Toivonen. Le pagelle degli svedesi

Top Mellberg, flop Toivonen. Le pagelle degli svedesi

© foto di Image Sport
 di Tommaso Maschio articolo letto 2698 volte

Isaksson 6,5: Ottime parate con le mani e con i piedi. Risponde sempre presente ai tiri dalla distanza della Francia.

Granqvist 6,5: Si piazza sulla fascia di Ribery e concede poco all'esterno del Bayern. Utile anche quando si accentra a dare una mano in mezzo.

Mellberg 7: Un vero e proprio muro. Non concede nulla a Benzema e chiude con puntualità su chiunque passi dalle sue parti. Sfiora un fantastico gol con un colpo di tacco al volo.

J. Olsson 6: Non trema di fronte a Nasri e Benzema e aiuta Mellber a fare muro.

M. Olsson 6,5: Concede poco a Ben Arfa e spinge con continuità mettendo in mezzo un paio di cross interessanti.

Svensson 6: Buona gara in mezzo al campo. Concede poco a Nasri e ai vari centrocampisti che cercano di inserirsi per vie centrali. Dal 76° Wernbloom 6: Da una mano in mezzo al campo per resistere agli assalti finali.

Kallstrom 6,5: Regia lucida in mezzo al campo e buona quantità di legna per dare una mano alla difesa.

Larsson 6: Nel primo tempo gioca poco e male, cresce nella ripresa sfornando un paio di assist interessanti – quello per Ibra su tutti – e segnando il gol finale dimostrando ottima prontezza di riflessi in mezzo all'area.

Ibrahimovic 6,5: Segna un gol strepitoso che da solo vale il prezzo del biglietto. Ogni tanto si eclissa dal gioco, ma quando entra nelle azioni offensive è sempre pericoloso.

Bajrami 5: Praticamente non si vede mai. Sulla fascia non sfonda mai, né arriva sul fondo per crossare lasciando a Martin Olsson il compito di farlo. Dopo un tempo di nulla viene tolto dal campo. Dal 45° Wilhelmsson 6,5: Da la scossa alla Svezia con le sue accelerazioni e i suoi inserimenti offensivi. Sfiore il gol nel finale.

Toivonen 5,5: Lotta tanto in mezzo all'area, ma non riesce a essere lucido e concreto sotto porta. Dal 76° Holmen 6: Mette lo zampino nel gol finale.