VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Mercoledì 22 Maggio 2019                     
<i>Engexit</i> a Nizza: l'Islanda non è un bluff e vince 2-1. I vichinghi ai quarti

Engexit a Nizza: l'Islanda non è un bluff e vince 2-1. I vichinghi ai quarti

 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture

L'Islanda è una squadra, l'Inghilterra una lontana parente di una squadra. E allora la logica conseguenza è che la nazionale guidata da Lagerback vince e accede ai quarti di finale, mentre quella di Hodgson dice addio al torneo. L'uscita dall'Europa, evidentemente, è una moda di questi giorni.

Eppure erano stati gli inglesi a partire meglio, con il rigore su Sterling causato da un'uscita avventata di Halldorsson: Rooney non fallisce e fa 1-0 al 5'. Ma passa un minuto ed ecco l'1-1 siglato da Ragnar Sigurdsson dopo rimessa lunga spizzata da Arnason. Inglesi in apnea e al 19' ecco il 2-1, con Hart colpevole sul tiro non impossibile di Sigthorsson.

Nella ripresa comanda la confusione. Hodgson ci capisce poco, i cambi non sortiscono effetti e, anzi, è ancora l'Islanda a sfiorare il tris in più di un'occasione. Solo nel finale, con l'ingresso di Vardy e Rashford, Halldorsson corre qualche brivido su un paio di mischie, ma il pari non arriva e a Nizza esplode la gioia vichinga. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario