VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Mercoledì 22 Maggio 2019                     
Gruppo A, Francia e Svizzera non si fanno male. L'Albania vince e spera

Gruppo A, Francia e Svizzera non si fanno male. L'Albania vince e spera

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture

Epilogo per il Gruppo A, il primo girone di Euro 2016 a chiudersi. Nell'ultima giornata, la Francia impatta a Lille e conferma il primo posto nel raggruppamento, con la Svizzera che chiude al secondo. A Lione, in contemporanea, arriva la prima, storica vittoria dell'Albania in una fase finale degli Europei: decide un gol di Sadiku al 43'. Romania ko ed eliminata, mentre la squadra di De Biasi spera ancora di passare come terza, sebbene punti e differenza reti non siano ottimali.

SUI-FRA 0-0 - Tra Francia e Svizzera vince la noia. Nel primo tempo, due lampi di Pogba provano a spezzare l'equilibrio: i due tiri dalla distanza, però, si spengono entrambi sulla traversa (con deviazione decisiva di Sommer nel primo). Nella ripresa, i padroni di casa colgono un altro legno a un quarto d'ora dal termine: spettacolare discesa di Sissoko, cross sul palo lungo e Payet, con un bellissimo tiro di volo coglie anche lui la traversa. Tre legni e niente più: l'obiettivo, seppur senza spettacolo, è raggiunto da entrambi i team. (Al.Ca.)

ROU-ALB 0-1 - Meritato successo per la formazione dei Balcani, che di certo a livello di occasioni e qualità di manovra si è fatta preferire. Grossa delusione, invece, per Iordanescu, che si aspettava tre punti: con una vittoria, i romeni con ogni probabilità avrebbero staccato il biglietto per gli ottavi. E invece, a parte una traversa di Andone nel finale e qualche spunto di Stanciu, la difesa delle Aquile ha rischiato pochissimo. Adesso, per Memushaj e compagni, non resta che mettersi davanti alla tv e attendere i risultati della altre. (S.Donzella)

 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario