VERSIONE MOBILE
tuttoeuropei.com
Sabato 24 Agosto 2019                     
Per la Francia è tutto facile: 5-2 a un'orgogliosa Islanda. E ora è semifinale con la Germania

Per la Francia è tutto facile: 5-2 a un'orgogliosa Islanda. E ora è semifinale con la Germania

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Francia-Islanda 5-2
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture

Tutto facile per la Francia, che liquida con un etto 5-2 una pur orgogliosa Islanda e conquista la semifinale contro la Germania.

I transalpini mettono subito in chiaro le cose e dopo venti minuti sono già sul 2-0 grazie ai gol di Giroud (12') e Pogba (20'). I vichinghi sono in affanno e nel finale di frazione arrivano altre due reti francesi, che si portano sul 4-0 con Payet (42') e Griezmann (45').

La squadra di Lagerback, però, ha orgoglio da vendere e in avvio di ripresa insacca il gol dell'1-4 con Sigthorsson. Tre giri di lancette e Giroud ristabilisce le distanze. Girandola di cambi, Islanda ancora avanti nel tentativo di accorciare di nuovo e nel finale, all'84', ecco che Birkir Bjarnason trova la gioia del gol dopo quello realizzato all'esordio contro il Portogallo.

Nordici fuori a testa altissima dopo un Europeo di ottimo livello. Per Deschamps, invece, ora la concentrazione si sposta tutta sulla semifinale con la Germania, il primo vero banco di prova probante dopo Romania, Albania, Svizzera, Repubblica d'Irlanda e, appunto, Islanda.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario