Per la Francia è tutto facile: 5-2 a un'orgogliosa Islanda. E ora è semifinale con la Germania

Per la Francia è tutto facile: 5-2 a un'orgogliosa Islanda. E ora è semifinale con la Germania

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Francia-Islanda 5-2
 di Alessandro Cavasinni Twitter:  articolo letto 519 volte

Tutto facile per la Francia, che liquida con un etto 5-2 una pur orgogliosa Islanda e conquista la semifinale contro la Germania.

I transalpini mettono subito in chiaro le cose e dopo venti minuti sono già sul 2-0 grazie ai gol di Giroud (12') e Pogba (20'). I vichinghi sono in affanno e nel finale di frazione arrivano altre due reti francesi, che si portano sul 4-0 con Payet (42') e Griezmann (45').

La squadra di Lagerback, però, ha orgoglio da vendere e in avvio di ripresa insacca il gol dell'1-4 con Sigthorsson. Tre giri di lancette e Giroud ristabilisce le distanze. Girandola di cambi, Islanda ancora avanti nel tentativo di accorciare di nuovo e nel finale, all'84', ecco che Birkir Bjarnason trova la gioia del gol dopo quello realizzato all'esordio contro il Portogallo.

Nordici fuori a testa altissima dopo un Europeo di ottimo livello. Per Deschamps, invece, ora la concentrazione si sposta tutta sulla semifinale con la Germania, il primo vero banco di prova probante dopo Romania, Albania, Svizzera, Repubblica d'Irlanda e, appunto, Islanda.