LIVE TE - Olanda-Danimarca 0-1 - Finale! La Danimarca sorprende l'Olanda

LIVE TE - Olanda-Danimarca 0-1 - Finale! La Danimarca sorprende l'OlandaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 giugno 2012, 19:51Cronache
di Tommaso Maschio
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA!

19:52 - Fine secondo tempo!

90° - Colpo di testa di Heitinga su corner di Snaijder. Palla lontana dalla porta danese.

90° - Tre minuti di recupero.

89° - Huntelaar reclama per un calcio di rigore dopo l'intervento con la mano di un difensore avversario. Per l'arbitro la distanza fra i due è troppo ravvicinata e lascia proseguire.

84° - La risposta dell'Olanda è Kuyt per van der Wiel.

83° - Mikkelsen prende il posto di Rommedahl nella Danimarca.

80° - Ammonito Kvist nella Danimarca.

78° - Ammonito per proteste Simon Poulsen nella Danimarca.

73° - Grande occasione da gol per l'Olanda con Huntelaar che si presenta davanti ad Andersen, che ancora una volta in uscita salva la propria porta. Il portiere poi si ripete su van Persie conquistando anche un fallo per la carica dell'attaccante olandese.

73° - Eriksen lascia il campo, entra Schone nella Danimarca.

70° - Doppio cambio nell'Olanda entrano van der Vaart e Hutelaar. Escono De Jong e Afellay.

69° - Krohn-Dehli calcia di potenza dal limite impegnando Stekelenburg alla deviazione coi pugni.

65° - Ammonito van Bommel nell'Olanda. E' il primo giallo dell'incontro.

62°- Colpo di testa di Robben da centro area. L'ala non riesce però a girare in porta l'assist di Sneijder.

52°-  Afellay cerca l'azione personale portandosi al tiro dal limite. il tiro dell'esterno del Barcellona finisce di pochissimo a lato.

50° - Gran botta di van Bommel dal limite. Andersen coi pugni mette in angolo.

49° - Clamoroso errore di van Persie in area. L'attaccante servito da Sneijder inciampa sul pallone al momento del tiro.

46° - Olanda subito in attacco con una lunga azione van Persie-Sneijder-Afellay-van Persie che però non porta nessun frutto.

19:03 - Inizia la ripresa: Nessun cambio nelle due squadre.

18:47 - Fine primo tempo: Danimarca in vantaggio grazie a Krohn-Dehli!

45° - Un minuto di recupero!

42° - Grande occasione per l'olanda con Sneijder che serve van Persie in area, l'attaccante si presenta davanti ad Andersen e calcia in diagonale, il portiere danese però in uscita copre la porta e devia col corpo il pallone salvando la propria porta.

41° - Krohn-Dehli ci prova dal limite con un diagonale a girare: palla bloccata a terra da Stekelenburg.

39° - Cross di Jacobsen dalla destra per l'accorrente Zimling che al volo calcia malissimo. Heitinga spazza via il pericolo.

38° - Ci prova anche Afellay dal limite: palla sopra la traversa.

35° - Andersen sbaglia il rinvio e serve Robben che arriva al limite e calcia a giro sul secondo palo. Il pallone supera il portiere danese, ma va a sbattere sul legno e poi lontano dalla porta.

34° - Ora è la Danimarca ad avere il controllo del gioco, ma gli uomini di Olsen non riescono ad affondare i colpi.

28° - Angolo insidioso di Robben per Afellay che però sfiora soltanto il pallone senza trovare la deviazione in porta.

25° GOL DI KROHN-DEHLI! Danimarca in vantaggio - Poulsen sfonda sulla fascia e crossa in mezzo. Pallone respinto da van der Wiel che finisce sui piedi dell'ala danese, che entra in area approfittando di un errore difensivo dell'Olanda e batte con un preciso diagonale Stekelenburg infilando il pallone sotto le gambe del portiere.

22° - Ancora Olanda pericolosa sull'asse Robben-van Persie. Il primo serve in area l'attaccante dell'Arsenal che chiude troppo il tiro mandando il pallone lontano dalla porta.

17° - Altra accelerazione di Robben sulla destra. L'esterno olandese entra in area e serve in mezzo per van Persie, ma Jacobsen chiude perfettamente in scivolata favorendo la parata del portiere danese.

15° - Robben prova a sbloccare la gara con un'azione personale. Il suo tiro dal limite è debole e non impegna Andersen che fa sua la palla in tuffo.

15° - Danimarca molto bloccata che occupa bene il campo nella propria metà campo, ma che fatica a mettere la testa fuori e rendersi pericolosa nella trequarti avversaria. Olanda più propositiva in questo avvio, ma ancora non sono arrivate occasioni nitide per le punte.

10° -  Bel pallone messo in mezzo da van Persie per Sneijder che invece del tiro prova l'assist al centro per un compagno, che però non c'è.

6° - Conclusione di van Persie da centro area dopo un assist di Robben, palla di poco a lato della porta danese.

4°- Robben mette in mezzo per van Persie che sul secondo palo fa da sponda per Afellay che calcia in mezza rovesciata non trovando però la porta.

2° - Pronta risposta dell'Olanda con Willems. Il tiro del terzino dal limite sorvola la traversa di Andersen.

1° - Prima occasione del match. Poulsen crossa per Agger piazzato a centro area. Il colpo di testa del difensore è debole e non preoccupa Stekelenburg.

18:01 - Si parte. Primo pallone giocato dall'Olanda.

17:55 - Viene suonato per primo l'inno danese, a seguire ci sarà quello olandese.

17:54 - Le due squadre fanno il loro ingresso in campo al Metalist Stadium di Kharkiv. Olanda con la classica maglia arancione, Danimarca in bianco con inserti rossi.

17:33 - van Marwijk sceglie Vlaar per Mathijsen al centro della difesa e conferma il resto della squadra con Nigel de Jong in mezzo al campo e van Persie al centro dell'attaco. Nella Danimarca recupera Zimling che affiancherà Kvist ed Eriksen in mezzo al campo. In difesa c'è il romanista Kjaer. In attacco ci si affida a Bendtner.

17:25 - Queste le formazioni ufficiali della prima gara del Girone B di Euro 2012, che si disputerà a Kharkiv in Ucraina fra Olanda e Danimarca:

Olanda(4-2-3-1): Stekelenburg; van der Wiel, Heitinga, Vlaar, Willems; van Bommel, N. de Jong; Robben, Snejider, Afellay; van Persie. A Disp. Vorm, Krul, Mathijsen, Bouma, Boulahrouz, Schaars, Strootman, van der Vaart, Kuyt, Huntelaar, L. De Jong, Narsingh. Ct: van Marwijk

Danimarca(4-3-3): Andersen; Jacobsen, Kjaer, Agger, S. Poulsen; Kvist, Eriksen, Zimling; Rommedahl, Bendtner, Krohn-Dehli. A Disp. Lindegaard, Schmeichel, Bjelland, Okore, Wass, C. Poulsen, Schone, Silderbauer, J. Poulsen, Kahlenberg, Pedersen, Mikkelsen. Ct: Olsen