Top Modric, flop Jelavic. Le pagelle dei croati

Top Modric, flop Jelavic. Le pagelle dei croatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 giugno 2012, 23:15Pagelle
di Tommaso Maschio

Pletikosa 6,5: Nulla può sul gol di Navas, ma prima risponde sempre presente ai rari tentativi spagnoli.

Strinic 6,5: Tantissima corsa sulla fascia, ma pochi cross pericolosi in area. Dietro controlla bene Silva.

Corluka 6,5: Concede poco al centro, lasciando solo le briciole a Torres che infatti gira molto a largo. Nel finale sfiora il gol del pari, subendo fallo da Busquets. Solo un errore sul gol della Spagna.

Schildenfeld 6,5: Gioca in Zwaite Liga, ma non sembra. Preciso nelle chiusure al limite dell'area, concede poco a Torres e compagni. Anche lui si fa sorprendere nel finale da Iniesta

Vida 6: Tiene la posizione cercando di non farsi scappare Iniesta e ci riesce per buna parte della gara, anche grazie ai raddoppi di Srna. Dal 65° Perisic 6: Sposta il baricentro della squadra in avanti e sfiora il gol alla prima palla giocata.

Pranijc 6: E' il più continuo nelle ripartenza, ma anche il meno preciso al momento del passaggio. Corsa, grinta e voglia non gli mancano, ma si vede che in stagione ha giocato poco. Dal 65° Jelavic 5: Dovrebbe dare peso all'attacco, ma non preoccupa mai Piqué e Ramos.

Rakitic 6: L'errore di testa su un assist meraviglioso di Modric sporca una prestazione ottima in mezzo al campo. Pressa tanto concedendo poco ai centrocampisti spagnoli e rilancia sempre l'azione con precisione.

Vukojevic 6: Solita legna in mezzo al campo. Dal 80° Eduardo 5: Anche lui non riesce a dare peso all'attacco.

Modric 7: Una spanna sopra tutti, anche sopra lo Xavi di oggi. Lotta in mezzo al campo con un leone e quando ha la palla fra i piedi inventa sempre qualcosa. Manca solamente di pericolosità al tiro.

Srna 6,5: Copre la fascia raddoppiando spesso su Iniesta. Ma non fa mancare il suo appoggio in avanti e in mezzo al campo. È l'uomo ovunque della squadra.

Mandzukic 6: Lotta da solo in mezzo alla difesa spagnola allargandosi per favorire l'inserimento dei centrocampisti. Guadagnerebbe un rigore (o punizione dal limite) ma l'arbitro non glielo concede.