Top Khedira, flop Schweinsteiger. Germania-Grecia 4-2, le pagelle tedesche

Top Khedira, flop Schweinsteiger. Germania-Grecia 4-2, le pagelle tedescheTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 giugno 2012, 23:05Pagelle
di Tommaso Maschio

Neuer 6: Non perfetto in occasione del pari greco quando si fa anticipare da Samaras. Per il resto è poco impegnato.

Boateng 5: Disastroso in fase difensiva dove soffre Samaras e sbaglia in entrambi i gol greci. Meglio quando sale per aiutare i compagni. Mette in mezzo il pallone per il gol di Khedira.

Hummels 6: Qualche leggerezza, ma anche tante chiusure tempestive in area di rigore.

Badstuber 6: Come il compagno di reparto. Non sembra insuperabile, ma non commette errori evidenti.

Lahm 6,5: Apre le danze con un gran tiro dal limite che sorprende Sifakis. Nel primo tempo spinge molto in coppia con Schurrle, ma ad inizio ripresa si perde Salpingidis che mette in mezzo il cross per Samaras.

Khedira 7,5: Partita maiuscola del centrocampista che oltre a coprire gli svarioni di Schweinsteiger si propone in avanti con continuità. Nel primo tempo sfiora il gol in due occasioni, mentre nelle ripresa scarica alle spalle di Sifakis il pallone che lancia la Germania verso la semifinale.

Schweinsteiger 5: Pessima prestazione del mediano del Bayern che appare affaticato e con le idee confuse. Tanti errori di disimpegno in mezzo che permettono alla Grecia di ripartire. Avrebbe bisogno di un turno di riposo.

Schurrle 6: Buona prova dell'esterno del Bayer che si fa trovare spesso libero a sinistra, Dal 66° Muller 6: Pronti via si fa trovare pronto in attacco e sfiora il gol. Al servizio della squadra nel finale.

Ozil 5,5: Alterna buone cose a giocate meno brillanti. Bravo quando gira a largo dell'area di rigore, meno quando deve andare al tiro. Prestazione a due volti che non convince.

Reus 6: Ci mette impegno e buona volontà ed è ripagato dal gol finale. Prima gioca tanti palloni in attacco, sopratutto sulla fascia destra. Ma svaria su tutto il fronte offensivo e si fa trovare pronto anche in ripiegamento. Dal 78° Gotze Sv: Pochi minuti per mettersi in mostra.

Klose 6,5: Nel primo tempo si vede poco e fatica a liberarsi dalla marcatura, ma è un pericolo costante in area. Nella ripresa cresce e alla fine riesce a segnare l'ennesimo gol con la maglia della nazionale avvicinando il monumento Gerd Muller. Dal 78° Gomez Sv: Non può incidere.