Mancini lancia Balotelli: "Se vince l'Europeo..."

Mancini lancia Balotelli: "Se vince l'Europeo..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imagoe/Image Sport
venerdì 29 giugno 2012, 18:02News
di Alessandra Stefanelli

Roberto Mancini si gode il nuovo Mario Balotelli, finalmente protagonista per le giocate in campo più che per i colpi di testa. L'allenatore del Manchester City è intervenuto oggi pomeriggio alla trasmissione Dribbling Europei e ha parlato del forte attaccante italiano: "Tutto questo è merito suo. Io lo vedo tutti i giorni, ci lavoro, ma ieri è stata la sua serata. Lui sa di avere granddi qualità, non può sprecarle anche perché la carriera di un calciatore non dura molto, anche se lui è giovane. Se ho mai parlato con Prandelli? Mai in questi mesi, ma so che ha fatto seguire molto Balotelli durante la stagione".

"È giovane e come tale ogni tanto fa qualcosa che non va. Ma ad un certo punto, per tutti i giovani, scatta qualcosa e si capisce che è ora di cambiare direzione - ha aggiunto. Mario da Pallone d'Oro? Ha soltanto 22 anni, ma ha già vinto tutto. Quest'anno ha vinto la Premier, due anni fa la Champions e diversi scudetti. Spero che faccia gol e vinca l'Europeo, sarebbe la sua consacrazione definitiva".

Un Balotelli così non si può cedere e Mancini, infatti, non ci pensa nemmeno: "Non credo che cederemo Mario, non abbiamo mai pensato di cederlo. Il club ha fatto un investimento importante due anni fa, i tifosi del City lo amano, non c'è motivo di cederlo".