tuttoeuropei.com
Martedì 17 Settembre 2019                     
Le pagelle del Portogallo - Pepe sontuoso, Quaresma decisivo

Le pagelle del Portogallo - Pepe sontuoso, Quaresma decisivo

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Croazia-Portogallo 0-1
 di Sebastian Donzella Twitter:    Vedi letture
Fonte: TMW

Rui Patricio 6 - Inoperoso per tutti i centoventi minuti, fortunato in occasione del palo di Perisic.

Cedric 6 - Il compito era quello di limitare le accelerazioni di Perisic e ci riesce alla grande. Meno bene quando c'è da crossare qualche pallone al centro per Ronaldo e compagni.

Fonte 6 - Troppo irruento e a volte frettoloso. Regala diversi palloni agli avversari, ma salva i suoi in parecchie circostanze.

Pepe 7 - Vince ogni singolo corpo a corpo con Mandzukic, rendendogli la serata più complicata del previsto. Insuperabile, inoltre, nei duelli aerei. Sontuoso.

Guerreiro 6 - Benissimo nel primo tempo, quando praticamente annulla dal match uno scomodo cliente del calibro di Brozovic. Nella ripresa, invece, arriva sempre un attimo dopo sul pallone. In generale: promosso.

W.Carvalho 6.5 - Lento e macchinoso in fase di impostazione, ma se la cava abbastanza bene sul pressing avversario. Fa da frangiflutti avanti la difesa e blocca diverse ripartenze avversarie. Di fatto Rakitic non vede mai il pallone.

Silva 6.5 - Cuore e polmoni del centrocampo portoghese. Corre fino all'ultimo minuto della sua partita, inseguendo avversari, recuperando palloni e impostando il gioco. La mossa 'a sorpresa' di Santos paga. Dal 108' Danilo s.v.

André Gomes 5.5 - Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Ed infatti è il primo a lasciare spazio a forze fresche dalla panchina. Dal 50' Sanches 7 - E' praticamente il calciatore che spacca in due la partita: straripante in mezzo al campo, incontrista e regista. Decisivo nella cavalcata che porta al gol di Quaresma.

Joao Mario 5.5 - Generoso in fase di copertura, con ottimi ripiegamenti che permettono a Guerreiro di non soffrire più di tanto Brozovic. Questo, però, lo limita in fase offensiva e si sente. Dall'87' Quaresma 7 - E' il man of the match. Entra e dà freschezza e qualità negli ultimi trenta metri. Trova il gol che manda i suoi ai quarti di finale con un tap-in vincente sotto porta. Genio e sregolatezza.

Nani 5.5 - A parte qualche accelerazione iniziale, si spegne con il passare dei minuti. Per sua sfortuna, l'arbitro non vede un rigore su di lui per fallo di Strinic.

Ronaldo 5.5 - Gioca con la squadra, o almeno ci prova. Fatica ad entrare in partita e di fatto non riesce ad incidere. Subasic compie un mezzo miracolo al 118' respingendo la sua conclusione da posizione abbastanza favorevole, ma non può nulla sul tap-in di Quaresma. E se quest'ultimo non ci fosse stato?


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario