Le pagelle dell'Italia - Parolo super, Bonucci freddo sul rigore

Le pagelle dell'Italia - Parolo super, Bonucci freddo sul rigore

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Germania-Italia 1-1 (6-5 d.c.r.)
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture
Fonte: TMW

Buffon 7 - Non è un pararigori, ma stasera si supera nella lotteria finale. Strepitoso l'intervento su Gomez-Chiellini nel secondo tempo, quando tiene ancora a galla gli azzurri.

Barzagli 6,5 - Buona partita quella del centrale juventino, sempre molto attento e preciso. In area svetta sempre lui sulle palle alte.

Bonucci 7 - Ha sbagliato il rigore finale, ma è stato freddissimo nel realizzare quello dell'1-1. E prendersi una responsabilità del genere non è da tutti, specie se sei un difensore.

Chiellini 6 - Ordinaria amministrazione per l'ex Fiorentina, che non sbaglia nulla e tiene la sufficienza. Dal 120' Zaza s.v.

Florenzi 6 - Un mezzo errore sull'occasione del gol di Ozil. Poi però dà sempre tanta corsa lì sulla destra, non stancandosi mai. Dall'86' Darmian 5,5 - Corre tanto sulla corsia, ma sbaglia il rigore finale.

Sturaro 6,5 - Affronta la partita con grande umiltà. E' consapevole dei suoi limiti ed effettua sempre la giocata più semplice, non commettendo alcun errore.

Parolo 7,5 - E' il migliore in campo. Una prova di spessore, fatta di corsa, impegno e anche tecnica. Si mette in cabina di regia e gestisce al meglio i possesso, dopo aver fatto sempre un'ottima quantità.

Giaccherini 6,5 - Si inserisce sempre bene, anche questa sera. Può rappresentare sempre un pericolo per gli avversari, buona prestazione.

De Sciglio 6 - Il terzino del Milan è autore ancora di diverse chiusure ottime sulla sua corsia. Freddo anche nella lotteria dei rigori.

Eder 6,5 - E' il più vivace là davanti. Quando si accende sa far male, combina bene lì in attacco. Dal 108' Insigne 6,5 - Entra bene in partita, rendendosi pericoloso in un paio d'occasioni.

Pellè 6 - Bruttissimo il rigore calciato nella lotteria finale. In partita però fa bene, con tante sponde e diverse sportellate.