Le pagelle della Germania - Schweinsteiger il peggiore, si salva Kimmich

Le pagelle della Germania - Schweinsteiger il peggiore, si salva Kimmich

© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Germania-Francia 0-2
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture
Fonte: TMW

Neuer 6 - Un paio di belle parate, ma un portiere del suo calibro deve fare meglio sul cross di Pogba che dà il via all'azione del gol di Griezmann.

Kimmich 6.5 - E' probabilmente il migliore dei tedeschi. Spinge come un forsennato e colpisce una traversa con uno splendido sinistro a giro. Ingenuo quando sbaglia e dà il via al 2-0 francese.

Boateng 6.5 - Gioca un buon match con qualche recupero importante. Esce per problemi muscolari. (dal 60' Mustafi 5 - Entra in campo per il compagno infortunato ma la differenza si nota eccome).

Howedes 6 - Salva un gol fatto su Giroud nel primo tempo, ma poi sbaglia diverse chiusure.

Hector 6 - Gioca un match onesto, anche se commette diverse leggerezze.

Schweinsteiger 4.5 - Il caro vecchio Bastian è ormai un ricordo. Non ha ritmo e il fallo di mano che regala il rigore alla Francia è da oratorio. (dal 79' Sané s.v.).

Can 5.5 - Buttato dentro in una partita complicata. Una conclusione pericolosa ma anche tanti falli fatti e diversi palloni persa. (dal 67' Gotze 5 - Entra e non riesce a cambiare le sorti dell'incontro).

Draxler 5 - Non salta mai l'uomo e non riesce a entrare mai in partita. Partita deludente.

Kroos 5 - Viene schierato da trequartista ma il suo rendimento non è paragonabile a quello da centrocampista. Negativo anche lui.

Ozil 5 - Non è stato il suo europeo. Due rigori falliti e tante partite anonime.

Muller 4.5 - Ai Mondiali è sempre un goleador, agli europei non ha mai segnato. Sarà un caso? Anche oggi impalpabile davanti.