VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Mercoledì 26 Giugno 2019                     
Le pagelle della Svizzera - Shaqiri da cineteca, Xhaka errore decisivo

Le pagelle della Svizzera - Shaqiri da cineteca, Xhaka errore decisivo

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Fabio Tarantino Twitter:    Vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb

Sommer 6 - Più attento nelle uscite alte, insicuro quando deve manovrare coi piedi.

Lichtsteiner 6 - Inizio poco convincente dello juventino che sale di intensità nella ripresa.

Schar 6 - E' praticamente il primo regista della Svizzera ed inoltre neutralizza Lewandowski.

Djourou 6 - Tranne alcune incertezze ed un primo tempo difficile, subisce poco per vie centrali.

Rodriguez 6.5 - La sua gara inizia nel secondo tempo quando riesce ad essere efficace con le sue avanzate. Sfiora la rete su punizione ma è decisivo Fabianski a respingere.

Behrami 6 - Il centrocampo nella prima frazione non effettua il suo dovere mentre nella ripresa grazie anche alle sue doti atletiche è più bilanciato e supporta le avanzate offensive. Dal 77' Fernandes 6 - In continuo pressing sul portatore di palla.

Xhaka 5 - Non un europeo esaltante il suo anche per le tante pressioni. Il tutto è confermato dall'errore decisivo ai rigori.

Dzemaili 6 - Spesso si ritrova a giocare addirittura da centravanti visto il poco movimento dei compagni. Dal 58' Embolo 6 - Porta superiorità in avanti e partecipa all'assedio che porta al pareggio.

Shaqiri 7 - Non solo sigla il gol più bello dell'europeo, ma forse uno dei più belli di tutte le edizioni. Questo gli varrebbe un otto in pagella ma la sua gara fino a quel momento si era dimostrata opaca e tutt'altro che convincente.

Seferovic 6 - Peccato che la traversa gli neghi il gol dopo una gara giocata soprattutto aiutando la squadra.

Mehmedi 5 - fermato sempre nell'uno contro uno e dalle giocate prevedibili. Una prima parte di gara evanescente. Dal 70' Derdiyok 6 - Buon impatto sul match, dà manforte in avanti anche nei supplementari e sfiora il gol della qualificazione.


Altre notizie - Pagelle
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario