tuttoeuropei.com
Lunedì 23 Settembre 2019                     
Italia d'acciaio: la Germania passa solo ai rigori dopo l'1-1 al 120'

Italia d'acciaio: la Germania passa solo ai rigori dopo l'1-1 al 120'

Risultato finale: Germania-Italia 1-1 (6-5 d.c.r.)
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture

Ancora una volta la Germania non batte l'Italia in gare ufficiali, ma stavolta l'amaro in bocca è comunque azzurro, perché i tedeschi vincono e vanno in semifinale dopo una lunghissima serie di calci di rigore.

Il finale a Bordeaux è 1-1, per effetto delle reti di Ozil (65') e Bonucci (rigore al 78'). Conte non recupera né Candreva né De Rossi, e allora è Sturaro a giocare da interno nel 3-5-2 canonico con Parolo in cabina di regia. La Germania cambia e si schiera a tre dietro: Low fa fuori Draxler per Howedes, un difensore.

I campioni del mondo in carica prendono subito il comando della palla, ma sono le (sporadiche) ripartenze azzurre a creare i maggiori sussulti in una prima frazione avara di emozioni. Nella ripresa, il gol di Ozil dopo 20 minuti accende il match fin lì sonnacchioso e un intervento di braccio scellerato di Boateng consente a Bonucci di insaccare dagli undici metri il pallone dell'1-1.

Il risultato non cambia nemmeno dopo mezzora di supplementari e si arriva ai calci di rigore. Sbagliano Zaza, Muller, Ozil, Pellè, Bonucci e Schweinsteiger nella serie dei cinque. Si va a oltranza e arriva l'errore decisivo di Darmian, perché poi Hector insacca e la Germania festeggia. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario