VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Venerdì 24 Maggio 2019                     
Portogallo, Santos:

Portogallo, Santos: "CR7 migliore al mondo. Giochiamo male? Le altre favorite, noi in finale. E i capelli di Quaresma sono un pezzo d'arte"

 di Sebastian Donzella Twitter:    Vedi letture

Fernando Santos, tecnico del Portogallo, quest'oggi in conferenza stampa ha commentato la sfida tra i lusitani e la Francia. Queste le sue considerazioni, raccolte sul posto dai colleghi di TMW: "Cristiano Ronaldo? E' nato così, vuol essere il migliore, il più perfetto possibile. E' il numero uno al mondo e giocherà per altri 10 anni. Di certo quella di domani non sarà la sua ultima partita con la nostra nazionale. Questa volta, però, abbiamo l'esperienza di Euro 2004: quella volta commentavo la gara, questa volta guido la squadra. Di fronte, inoltre, abbiamo una squadra con giocatori che giocano in top club e un allenatore di grande esperienza. Finale a sorpresa? Ho sempre detto che le favorite erano tre: Germania, Spagna e chi gioca in casa, cioè la Francia. Ma essere favoriti è un conto, vincere è un'altra cosa. Una cosa è pensare, l'altra è la verità: il Portogallo è arrivato in finale meritatamente per quanto visto finora. E' vero che all'inizio abbiamo fatto fatica ma avevamo scelto di puntare sui giovani e questo all'inizio può crearti qualche problema ma adesso è tutto diverso: sicuramente siamo migliorati col tempo. Spero che continuino a dire che il nostro calcio non è granché visto che finora ci ha portato bene. I capelli di Quaresma? Fantastici, sono un pezzo d'arte.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario