tuttoeuropei.com
Giovedì 21 Novembre 2019                     
Vergogna Uefa: nessun italiano nella Top 11 di Euro 2016

Vergogna Uefa: nessun italiano nella Top 11 di Euro 2016

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
 di Sebastian Donzella Twitter:    Vedi letture

L'Uefa ha diramato la personale Top 11 dell'Europeo appena terminato e vinto dal Portogallo. Solo 4 le nazionali rappresentate: i campioni lusitani (con 4 uomini), Germania (con 3), Francia e Galles (con 2 a testa). Incredibile che non sia stato inserito all'interno nemmeno un giocatore italiano: in difesa al posto di uno tra Bonucci, Chiellini e Barzagli, ad esempio, è presente Boateng, sott'accusa per il rigore concesso proprio contro l'Italia. Fa discutere anche l'assenza di Bale, sebbene in squadra vi siano due compagni di nazionale, e degli islandesi, rivelazione del torneo. Una Top 11 che presta il fianco a numerose polemiche: giudicate voi stessi la formazione seguente.

Top 11 Uefa (4-5-1): Rui Patrício (Portogallo); Joshua Kimmich (Germania), Jérôme Boateng (Germania), Pepe (Portogallo), Raphael Guerreiro (Portogallo); Toni Kroos (Germania), Joe Allen (Galles); Antoine Griezmann (Francia), Aaron Ramsey (Galles), Dmitri Payet (Francia); Cristiano Ronaldo (Portogallo).


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario