VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Sabato 20 Luglio 2019                     
Francia, Deschamps alza la guardia:

Francia, Deschamps alza la guardia: "Islanda squadra di qualità, non è arrivata ai quarti per caso"

 di Mattia Zangari Twitter:    Vedi letture
Fonte: uefa

"I miei giocatori sanno che l'Islanda non è qui per caso: se sono arrivati ai quarti di finale è perché lo hanno meritato, essendo una squadra di qualità". Alza la guardia il ct della Francia, Didier Deschamps, prima del delicato quarto di finale che questa sera vedrà Les Bleus misurarsi contro la cenerentola Islanda. "Loro sono molto bravi nei calci di punizione dai 35-40 metri, e noi dovremmo stare attenti nel non concederli - ha spiegato l'ex tecnico della Juve -. Riescono a proporre un buon calcio anche palla a terra e difatti se hanno battuto l'Inghilterra lo hanno con le loro capacità di creare un buon calcio".

Chiosa finale dedicata ad alcune critiche mosse alla Francia sull'approccio alle gare: "Ho visto squadre iniziare il torneo alla grande e finirlo manissimo, ma è meglio il contrario, così come stiamo facendo noi. 


Altre notizie - Interviste
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario