Francia, Rabiot parla dal ritiro: "Sarebbe un piacere partecipare ai Giochi Olimpici"

Francia, Rabiot parla dal ritiro: "Sarebbe un piacere partecipare ai Giochi Olimpici"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 20 marzo 2024, 10:38Interviste
di TuttoEuropei Redazione

Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha parlato direttamente dal ritiro della Francia, con cui è convocato per le due amichevoli: sabato contro la Germania e martedì prossimo contro il Cile.

"Pogba? È un peccato quello che sta succedendo. Ovviamente siamo in contatto, ci sentiamo regolarmente. È ancora a Torino. So che stava aspettando di conoscere i motivi esatti della sospensione per poter fare ricorso. Spero che la sanzione venga ridotta, perché da quanto mi ha detto Paul, prendersi 4 anni per questo è un po' eccessivo".

Rabiot, tra le altre cose, ha rilasciato anche un commento sul proprio futuro (il contratto con la Juventus in scadenza a giugno): "Per il momento non ho ancora deciso il mio futuro. L'anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avrei giocato in Europa. La prossima stagione dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club. Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione".

Il centrocampista si è espresso anche sul futuro di Kylian Mbappé e sulla possibile partecipazione ai giochi olimpici di Parigi in programma in estate: "Prima di tutto, non so dove andrà o dove giocherà la prossima stagione. Se giocherà alle Olimpiadi è una domanda a cui non posso rispondere. Personalmente, sarebbe un piacere partecipare ai Giochi Olimpici. Raramente ne abbiamo la possibilità, e Parigi sarà eccezionale. Se dovesse succedere, non sarò l'unico a decidere. È piuttosto complicato perché non cade nelle date della Fifa. Sappiamo che è molto complicato per i club. Naturalmente sarebbe un piacere, anzi un onore, partecipare. Dovremo parlarne, ma al momento non è così. Non ho ricevuto nessuna telefonata, ma se dovesse accadere, personalmente mi piacerebbe partecipare".