Agente Kumbulla: "Albania? La convocazione ha una grande valenza"

Agente Kumbulla: "Albania? La convocazione ha una grande valenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 11:35News
di TuttoEuropei Redazione

Gianni Vitali, agente di Marash Kumbulla, difensore del Sassuolo in prestito dalla Roma, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia, cominciando dalla convocazione con l'Albania: "Significa veramente tantissimo, proprio a livello emotivo. È stato un infortunio brutto, complicato, lungo. Il ritorno in Nazionale alle porte degli Europei ha una grande valenza per tantissime cose che ha desiderato fortemente. Quindi adesso si va incontro a queste due partite contro Cile e Svezia dove tornerà in campo con la sua Albania".

Era uno dei suoi più grandi obiettivi quello di tornare in forma in tempo per Euro 2024?
"Sì, assolutamente, credo che migliore occasione non ci possa essere per un giocatore. Facciamo però un passo alla volta: la prima cosa adesso chiaramente è il ritorno Nazionale e continuare a lavorare con il Sassuolo, che credo che abbia bisogno di risultati e abbia bisogno di giocatori del valore di Marash. Questi sono gli obiettivi più imminenti ed anche più importanti”.

E poi l’Europeo.
"Dopodiché sicuramente ci sarà spazio per questo straordinario avvenimento sì. Tra l’altro l’esordio sarà proprio con l’Italia e quindi ci si aspetta tanto da questo punto di vista”.
 

ALBANIA

L'Albania si è assicurata un posto alla seconda fase finale di EURO pareggiando 1-1 contro la Moldavia alla penultima partita. Gli Eagles hanno esordito a EURO 2016 e hanno battuto in modo memorabile la Romania 1-0 nell'ultima partita del girone. Armando Sadiku ha fatto la differenza verso la fine del primo tempo aiutando i nuovi arrivati a finire terzi nel proprio girone.

Le Partite del Girone B
15/06: Spagna – Croazia (Berlino, 18:00)
15/06: Italia – Albania (Dortmund, 21:00)
19/06: Croazia – Albania (Amburgo, 15:00)
20/06: Spagna – Italia (Gelsenkirchen, 21:00)
24/06: Croazia – Italia (Lipsia, 21:00)
24/06: Albania – Spagna (Düsseldorf, 21:00)