Carnesecchi da spettacolo in Coppa Italia e sogna anche l'azzurro

Carnesecchi da spettacolo in Coppa Italia e sogna anche l'azzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 17:30Primo Piano
di TuttoEuropei Redazione

Il portiere dell'Atalanta, Marco Carnesecchi, dopo la sconfitta subita al Franchi contro la Fiorentina nella semifinale d'andata di Coppa Italia, ha parlato ai microfoni di Sky della presenza del c.t. Spalletti in tribuna e della possibilità di essere uno dei convocati per Euro 2024. Lui che con le sue prestazioni sopra le righe è stato autore di grandi parate, permettendo alla Dea di giocarsi un ritorno aperto con i Viola. Ora ci crede forse sempre più al sogno Nazionale, ricordando però che l'Italia conta tuttora su interpreti affidabili nel ruolo e la concorrenza è di altissimo livello. Basterà aspettare per sapere se gli sforzi saranno premiati con la chiamata azzurra per Euro 2024, sicuramente con i suoi 23 anni non mancheranno occasioni future a parità di rendimento.

"L'Europeo è un sogno, giocare una competizione così la nazionale maggiore è un sogno per tutti i bambini che iniziano a giocare a calcio. Sono felice che il mister mi tenga in considerazione, io devo solo lavorare bene con il club e continuare a sognare".

La mia crescita?
"Il portiere è un ruolo particolare, più giochi, più prendi sicurezza. Questo è l'aspetto importante, quando c'è la continuità le prestazioni vengono fuori".