VERSIONE MOBILE
TMW 
tuttoeuropei.com
Mercoledì 22 Maggio 2019                     
Krychowiak-gol, Polonia ai quarti ai calci di rigore: Svizzera eliminata nonostante un super Shaqiri

Krychowiak-gol, Polonia ai quarti ai calci di rigore: Svizzera eliminata nonostante un super Shaqiri

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Fabio Tarantino Twitter:    Vedi letture

Se il buongiorno si vede dal mattino, gli ottavi di finale di Euro 2016 si preannunciano ricchi di emozioni, imprevedibili, divertenti. Tutti da godere. Il primo, Polonia-Svizzera, si è concluso solo ai calci di rigore. Ed ha visto trionfare la squadra del ct Nawalka grazie all'ultimo penalty decisivo realizzato da Krychowiak, quinto centro su cinque per la Polonia, precisione massima a differenza della Svizzera che ha fallito un solo penalty, con Xhaka.


Non erano bastati centoventi minuti per decretare la prima squadra ad accedere ai quarti. 1-1 il risultato finale al novantesimo, blindato anche nei due tempi supplementari nonostante due occasioni ghiotte per parte nel finale. Era stata la Polonia, con Blaszczykowski, a sbloccare il risultato a fine primo tempo. La Svizzera, mai rassegnata, ha pareggiato in extremis, allo scadere, con un eurogol dell’ex nerazzurro Shaqiri, che in rovesciata, dal limite dell’area, aveva battuto il portiere avversario ridando speranza alla sua squadra. Poi, dal dischetto, la sentenza definitiva: Polonia ai quarti di finale. Ma la Svizzera saluta a testa altissima. E nella memoria di Euro 2016 resterà vivissima la prodezza di Shaqiri.

CLICCA QUI PER RILEGGERE IL LIVE DI TUTTOMERCATOWEB


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario