tuttoeuropei.com
Lunedì 23 Settembre 2019                     
Oblio Belgio. Il Galles rimonta e vola in semifinale: a Lille finisce 3-1

Oblio Belgio. Il Galles rimonta e vola in semifinale: a Lille finisce 3-1

© foto di www.imagephotoagency.it
 di Alessandro Cavasinni Twitter:    Vedi letture

Grandissima sorpresa nel secondo quarto di finale giocato allo stadio 'Pierre Mauroy' di Lille. Il Galles, dato da tutti per sfavorito, rimonta l'iniziale gol di Nainggolan e vince 3-1 contro un Belgio irriconoscibile.

Grandissima delusione per Hazard e compagni, che dopo il gol del mediano romanista al 13' pensavano evidentemente di avere vita facile. Ma la Nazionale britannica guidata da Chris Coleman dimostra di non essere un bluff e pareggia al minuto 33 grazie a una capocciata del capitano Williams. Lo stesso difensore dello Swansea, sul finire di frazione, sfiora la clamorosa doppietta.

Nella ripresa, Wilmots inserisce Fellaini per Ferreira-Carrasco e la situazione sembra migliorare. Ma è un'illusione. Al 55', Robson-Kanu controlla in area un servizio di Ramsey, manda al bar con una finta ben tre avversari (Denayer, Jordan Lukaku e Fellaini) e insacca imparabilmente alle spalle di Courtois.

Wilmots le prova tutte, mescolando e rimescolando le carte, mandando in campo anche Mertens e Batshuayi. Ma non basta. Anzi, all'86' il nuovo entrato Vokes insacca di testa su cross di Gunter il 3-1 finale.

La prima semifinale, che si giocherà a Lione il prossimo 6 luglio, sarà quindi Galles-Portogallo.

 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie

SONDAGGIO

PORTOGALLO CAMPIONE D'EUROPA: PERCHÉ?
  E' stata la squadra più regolare
  Hanno Cristiano Ronaldo
  Le favorite hanno tutte deluso

PERCHÉ LA GENTE AMA IL CALCIO

Perché la gente ama il calcioFine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Italia

VIDEO - FRANCIA, I NUMERI DELL EUROPEO MANCATO

VIDEO - Francia, i numeri dell Europeo mancatoDoveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:

LE PAGELLE DELLA FRANCIA - SISSOKO IL MIGLIORE, PAYET-GIROUD IMPALPABILI

Le pagelle della Francia - Sissoko il migliore, Payet-Giroud impalpabiliLloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione. Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...
Albo
Stadi
Calendario