Francia, niente Lucas Hernandez per gli Europei: il crociato lo tradisce ancora

Francia, niente Lucas Hernandez per gli Europei: il crociato lo tradisce ancoraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 17:32News
di TuttoEuropei Redazione
Il fratello del rossonero Theo perde di nuovo l'occasione Nazionale per lo stesso tipo di infortunio occorso a Qatar 2022.

La Francia perde un importante tassello in fase difensiva. Il difensore del Paris Saint-Germain Lucas Hernandez ha rimediato giovedì scorso la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante la semifinale di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Il 28enne è stato sottoposto ad intervento chirurgico con successo e dovrà restare fuori dal campo per lo meno 6-7 mesi. La sua stagione pertanto è finita e salterà quindi i prossimi Europei che si terranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Con ogni probabilità rivedremo Hernandez sui campi da gioco nel 2025.

Ricordiamo che Hernandez ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia nel 2018 ed è stato convocato 37 volte dai Les Bleus. Faceva parte della squadra francese per il Mondiale 2022 in Qatar e anche in quell'occasione ha subito un infortunio simile a quello che lo costringe ora a rinunciare a Euro2024.
Quella volta si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella prima partita del gruppo contro l'Australia ed è stato sostituito dal fratello Theo, difensore del Milan in Serie A.