"Non sono sorpreso delle prestazioni della Nazionale, l'Albania sta facendo grandissimi progressi. Sono tutti giocatori che giocano in Europa e squadre materasso non ne esistono più. Il calcio albanese a livello tattico è di buona qualità, quello italiano rimane più tecnico ma in Albania c'è tanta fisicità in più. E' un calcio in evoluzione, stanno facendo passi da gigante". Così Andrea Agostinelli, tecnico del Partizani Tirana, analizza a TMW Radio il sorprendente terzo posto dell'Albania nel Gruppo A degli Europei.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...