"E' stata una partita incredibile. Abbiamo creato una gran quantità di occasioni, meritavamo nettamente la vittoria. Nel secondo tempo siamo stati semplicemente perfetti eppure hanno segnato loro. Quest'eliminazione non la prendo come un fallimento personale: è un'esperienza, purtroppo negativa, per me e per i ragazzi". Così Marcel Koller, tecnico dell'Austria, commenta l'eliminazione dei biancorossi per mano dell'Islanda a Euro 2016.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...