"Dovremo fare grandissima attenzione a Ibra: forse sarà la sua ultima partita con la nazionale e, conoscendolo, vorrà terminare col botto la sua avventura con la Svezia. Ma non dobbiamo avere sentimenti: dobbiamo pensare solamente a vincere per passare il turno. Sappiamo che loro stanno sulla difensiva e per questo dovremo far girare la palla il più velocemente possibile. E allo stesso tempo dovremo fare attenzione a non scoprirci troppo perché potrebbe essere letale". Marc Wilmots, allenatore del Belgio, chiede ai suoi la massima concentrazione per la sfida odierna con la Svezia.
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...