"Non si poteva davvero chiedere di più al Galles, complimenti al Portogallo". E' questo il telegramma con cui Ian Rush, ieri in tribuna allo Stade de Lyon, ha fotografato il match che ha incoronato la Nazionale di Fernando Santos come prima finalista dell'Europeo francese. "Serviva qualcosa di speciale per vincere questa partita ed è arrivato con il colpo di testa di Ronaldo - ha proseguito l'ex attaccante della Juventus -. La gara si è decisa nei primi 15 minuti del secondo tempo, i più vivaci".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...