Dopo l'avvio da incubo e i fantasmi di una prematura eliminazione, DidierDeschampsdice grazie a Griezmann e tira un sospiro di sollievo. "Match durissimo, ma lo sapevamo - dice a fine gara il Ct francese -. La reazione che mi è piaciuta l'ho vista in particolare nella ripresa, mentre nel primo tempo abbiamo avuto parecchi difficoltà. Peccato non aver chiuso il match con il terzo gol vist le tante chance fallite. E' un torneo equilibrato, tutte le partite sono difficili".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...