Raphaël Varane, difensore francese del Real Madrid escluso da Euro 2016, è stato intervistato da L'Equipe in vista della sfida di questa sera fra Portogallo e Francia: "Vincerà la Francia 2-1. Essere tifoso quando sei giocatore non è facile, questo Europeo voleva dire tanto per me e la frustrazione è alta ora che sto bene. Però capisco le scelte del ct. Ronaldo? È capace di farti male in qualsiasi momento, dobbiamo tenerlo lontano dalla porta".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...