Gazzetta - Zenga: "Donnarumma crescerà ancora, Sommer costante"

Gazzetta - Zenga: "Donnarumma crescerà ancora, Sommer costante"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 28 giugno 2024, 08:30Interviste
di Redazione TuttoEuropei.com

L'ex portiere azzurro Walter Zenga, intervistato da La Gazzetta dello Sport, si è espresso sul confronto tra Italia e Svizzera e sulla sfida nella sfida tra Gigio Donnarumma e Yann Sommer: “Sommer il solito: non ti ruba l’occhio, ma è essenziale, c’è sempre. Il suo essere meno strutturato di Donnarumma non lo limita, anzi gli fa fare meglio alcune cose. Alla qualità che piace a tutti gli allenatori, ovvero la costanza. Però quando affronti Gigio pensi che la porta si sia ristretta”

PUBBLICITÀ

Su Donnarumma: “Prima dell’Europeo era discusso, adesso è il salvatore della patria. Ma a lui scivolo tutto addosso: ha 65 presenze in Nazional. È un curriculum di un portiere a 34 anni, non 25. Se è tra i più forti del mondo? All’europeo si; se consideriamo l’ultima annata, nì. Di sicuro a margine di miglioramento, in particolare sul senso della posizione e il piazzamento su certi cross”.

Sulla Svizzera: “È una Nazionale rognosa, che fa giocare male. Un po’ come l’Austria: magari non ti attizza la fantasia, ma ti fa fare brutta figura. E ha anche giocatori cresciuti tanto, basta guardare l’evoluzione in Italia di Freuler, Aebischer, Ndoye e lo stesso Sommer”