Martin Glenn, presidente della FA, commenta l'umiliante eliminazione dell'Inghilterra: "Chiediamo scusa. Nelle partite che contavano abbiamo fallito. Siamo delusi, considerato che gli avversari erano ampiamente alla nostra portata. Purtroppo all'Inghilterra capita da troppi anni, sia agli Europei che ai Mondiali. Succede ormai da 50 anni ed è qualcosa che va oltre il talento e l'aspetto tattico. Provo lo stesso smarrimento e lo stesso senso di vuoto del ct e dei giocatori".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...