L'Islanda è a un passo dallo scrivere un altro capitolo della sua storia calcistica. Domani, alle ore 18, Sigurðsson e compagni andranno alla caccia della qualificazione agli ottavi contro l'Austria, un traguardo che il co-allenatore Heimir Hallgrímsson non vede così inavvicinabile: "Il nostro destino è nelle nostre mani, va bene così. Se prima del torneo ci avessero detto che saremmo stati in questa situazione, ne saremmo stati tutti ben felici. Scenderemo in campo per vincere".
Fine corsa, ha vinto il Portogallo. Ha vinto contro ogni pronostico, contro chi gli dava del "fortunato", contro chi parlava di Ronaldo-dipendenza. Ha vinto la squadra più organizzata e, quindi, quella migliore. Giusto...
Doveva essere l'Europeo della Francia, padrona di casa e assetata di vendetta, ma per un soffio il sogno è sfumato. Ecco nel seguente video i numeri della kermesse francese della Nazionale di Deschamps:
Lloris 5.5 - Non irresistibile sulla potente conclusione di Eder dalla distanza che regala l'Europeo ai suoi. Per il resto svolge ordinaria amministrazione.
Sagna 5.5 - Non riesce quasi mai a fermare Joao Mario e Guerreiro, che da quelle parti spesso...