Italia, Jorginho sull'Europeo: "Serve solo crederci e avere il supporto del nostro popolo"

Italia, Jorginho sull'Europeo: "Serve solo crederci e avere il supporto del nostro popolo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 10:15Interviste
di TuttoEuropei Redazione

"E' stata una gara molto difficile, contro una squadra organizzata e aggressiva. Tanta gente sottovalutare il Venezuela, ma nelle ultime dieci gare avevano perso una sola volta. Sono ben organizzati tatticamente, sanno aggredire, quanto e come cadere per guadagnarsi qualche vantaggio. Sapevamo sarebbe stata una gara molto difficile". Parole e pensieri di Jorginho, centrocampista della Nazionale che ha propiziato il gol del definitivo 1-2 nella sfida vinta contro il Venezuela grazie a una doppietta di Mateo Retegui.

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato dopo la vittoria a Fort Lauderdale in Florida: "E' stato bello, c'era un'atmosfera stupenda. Ci siamo divertiti tutti. Il lavoro di Spalletti? La qualità del palleggio aiuta tanto tutta la squadra, non solo me. Nel calcio serve fisicità e tanta qualità, avere un buon palleggio aiuta tutti. Se mi aspettavo questo salto di Retegui? Sì, dalla prima volta avevo intuito le sue qualità. E' bravissimo davanti alla porta, si sa smarcare e può crescere ancora tanto".

L'Europeo è possibile?
"Credo che crescere si possa sempre... Il mister ha grandi capacità per quello che ha dimostrato, serve solo crederci e avere il supporto del nostro popolo".

Cosa significano queste amichevoli?
"Rappresentiamo la nostra Nazionale, dobbiamo crescere come gruppo, come squadra, queste partite non sono solo amichevoli".