Italia, Spalletti sull'Under21: "Sono diversi quelli che possono venire con noi"
In settimana subito dopo il rientro dall'America, dalla doppia amichevole contro Venezuela ed Ecuador, il c.t. dell'Italia Luciano Spalletti è andato a vedere il match di qualificazioni all'Europeo della Nazionale Under 21 contro la Turchia a Ferrara.
"Ci sono diversi calciatori che possono venire a lavorare con noi e che avrebbero potuto fare parte delle amichevoli in America - ha spiegato Spalletti ai microfoni di Rai 2 -. Il lavoro si fa a quattro mani con Nunziata: ci sentiamo continuamente, si lavora allo stesso modo. O tutti e due siamo allenatori della Nazionale A o tutti e due dell'Under 21, ma è un discorso esteso anche all'Under 20 di Bollini".
"La Nazionale Under 21 è un'estensione della Nazionale maggiore. La Nazionale di Nunziata si sta giocando la qualificazione, quindi abbiamo lasciato scegliere lui in base all'importanza delle partite. Dipende da quello che loro ci dimostrano sul campo e quello che pensiamo noi in base a come vogliamo comporre la rosa. Sta a loro dover far vedere di avere a cuore la Nazionale, con valori come la serietà, l'umiltà e il coraggio".