Motta sulla visita del C.T. Spalletti: "Abbiamo parlato dei ragazzi qui che un giorno possono andare in Nazionale"
Nella sala stampa del Centro tecnico Niccolò Galli, l'allenatore Thiago Motta, oltre a presentare la sfida in trasferta del Bologna di sabato contro il Napoli di Francesco Calzona, ha risposto ad alcune domande riguardanti la visita di ieri agli allenamenti rossoblù del C.T. della Nazionale italiana, Luciano Spalletti. Nessun dettaglio sui giocatori oggetto di discussione, ma l'allenatore azzurro era sicuramente in visita per togliersi i dubbi riguardo al centrocampista Riccardo Orsolini e valutare la possibile novità con esperienza in Under21 Calafiori.
Con Spalletti ieri che cosa vi siete detti?
"Tante cose, abbiamo parlato dei ragazzi qui che un giorno possono andare in nazionale, abbiamo parlato tanto di calcio, ho ascoltato tantissimo, è un grandissimo allenatore che è stato tanto tempo ad alto livello, sono tanto contento che è venuto da noi, spero che anche lui sia stato contento di venire e di parlare soprattutto di calcio".
Spalletti vuole sempre l'imprevedibilità, nella sua squadra lei dove la cerca?
"L'anno scorso il Napoli ha giocato ad altissimo livello, noi quest'anno molte volte siamo stati costretti a difenderci bassi e creare con degli spazi, ci sono delle situazioni che dobbiamo avere la lucidità di poter alternare, nel gioco corto e nel gioco lungo, la transizione in queste situazioni è molto importante e possiamo sicuramente farlo un po' meglio".